Blog
24/06/2023

EG23 - Quattro coppie italiane ad un passo dalle medaglie

SHARE

Gli European Games di Cracovia nella disciplina Padel vedono ancora in corsa e in lotta per una medaglia quattro coppie di atleti italiani. Nel tabellone femminile saranno le azzurre Pappacena/Sussarello e Orsi/Marchetti a dover portare in alto i colori italiani (In questa disciplina è già garantita almeno una medaglia di bronzo). Nel tabellone maschile, invece, toccherà alla affiatatissima coppia Cremona/Cassetta regalare il sogno azzurro, mentre nella disciplina del misto ancora una volta saranno Marco Cassetta e Giulia Sussarello i protagonisti assoluti.

ITALIAN DREAM

La spedizione italiana che vanta ancora quattro coppie all’interno dei rispettivi tabelloni, vanta già una certezza: si tornerà a casa con almeno una medaglia. Per le ragazze di Marcella Ferrari ci sarà possibilità di ottenere almeno un bronzo, dal momento che sul Campo Centrale della meravigliosa piazza del Mercato (Rynek Glówny) della Città Vecchia di Cracovia, si giocheranno un posto per l’attesissima finale, una di fronte all’altra, le due coppie Pappacena/Sussarello e Orsi/Marchetti.

Nella disciplina doppio maschile, invece, sono approdati alle semifinali gli affiatatissimi Marco Cassetta e Simone Cremona, una coppia ormai di fatto nel panorama italiano e Fip e che punta ad ottenere un traguardo importantissimo per l’Italia del Padel e per la propria carriera: vincere la medaglia d’oro.

Per conquistare una medaglia, alla coppia azzurra basterà vincere una delle prossime due sfide: sarà oro o argento se riusciranno ad imporsi agli spagnoli Santigosa/Gala (che hanno vinto per 6-2 7-6 ai portoghesi Nuno e Miguel Deus).
Se dovesse arrivare una sconfitta, però, non tutte le chance sono perse: ad attenderli potrebbe esserci una sfida valida per la medaglia di bronzo.

Nella disciplina doppio misto, invece, toccherà a Marco Cassetta e Giulia Sussarello cercare di ottenere la vittoria finale. Gli stessi atleti si giocheranno l’accesso alla finale contro gli avversari Araceli Martinez e David Gala, dimostratisi assolutamente in palla.

Abbraccio Marco Cassetta e Giulia Sussarello - European Games 2023

GLI AZZURRI ELIMINATI

Lasciano il tabellone maschile gli azzurri Riccardo Sinicropi e Giulio Graziotti: nonostante i due preziosissimi successi in rimonta ottenuti nella giornata di venerdì, la coppia più social del campionato italiano non è riuscita ad avere la meglio nel terzo match, perdendo 6/4 6/3 contro i favoriti Alonso Rodriguez e Pablo Garcia.

Svanisce di pochissimo anche il sogno doppio misto per Carolina Orsi e Giulio Graziotti, arrivati ad un passo dall’impresa con i favoritissimi Canovas / Santigosa.

La diretta streaming dell'evento sarà gratuita e trasmessa su tutti i quattro campi di gara nell’apposita piattaforma tv degli European Games, mentre i tabellini del match in livescore saranno disponibili nell'apposita sezione del sito ufficiale European Games.

Griglia oraria semifinali Padel  - European Games 2023

SHARE

Campi vicini che potrebbero interessarti

Maestri di Padel vicini a te