Blog
10/04/2023

World Padel Tour Granada Open - Preview

SHARE

La notizia più bella di questo inizio del WPT di Granada viene dal campo centrale: A Paquito Navarro è tornato il sorriso.

Il ritorno nella sua posizione naturale, la scelta di farsi affiancare da uno dei giocatori di Dx più forti sul circuito (el Ratòn, tutto cuore e bandeja) hanno fatto sì che la chitarra tornasse a suonare.

La vittoria finale dei due è pagata 7,5 volte la posta dai bookmakers, che non si lasciano sopraffare dall’entusiasmo dei tifosi.

Fernando Belasteguín e Sanyo Gutiérrez non parteciperanno al quarto torneo WPT della stagione, su un totale di sei disputati. La ragione di ciò è che Bela ha annunciato sui suoi social media di non essere ancora completamente guarito dall'infortunio che aveva subito due settimane fa, come confermato dall'ecografia effettuata prima della partenza per Granada. il Boss Ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di partecipare all'Open di Bruxelles. La coppia di veterani, che era la testa di serie numero due del tabellone principale del torneo andaluso, lascerà un vuoto nella parte bassa del tabellone. 

Riuscirà La coppia Di Nenno/Stupa a sfruttare questa assenza e ad avanzare in finale senza incontrare troppi ostacoli?

Una coppia che sta attirando l'attenzione di tutto il circuito è quella composta dai due "giganti" Ale Ruiz e Juan Tello, allenati da Rodri Ovide. Nonostante un sorteggio non favorevole nella loro prima partita ufficiale, hanno affrontato i finalisti del torneo di Reus, Fernandez e Diestro. Nonostante la battaglia, la nuova coppia è riuscita a vincere con un netto 6-4 7-5.

Nel primo turno, i vincitori dell'ultimo torneo a Reus, Momo Gonzalez/Yanguas, si confronteranno con Bergamini/Ruiz. Sebbene sulla carta sembri un incontro agevole, la presenza dei "big" rende la competizione molto competitiva. Saranno in grado di confermarsi anche in questo torneo?

Per quanto concerne il panorama femminile, vorremmo porvi due quesiti. Sarà possibile per le nuove coppie formatesi - Brea/Gonzalez e Araujo/Ortega - arrestare l'egemonia delle prime due coppie nel ranking? 

In secondo luogo, Josémaria & Sanchez saranno in grado di confermarsi vincitori per il secondo torneo consecutivo o le numero uno del mondo Salazar/Triay, avranno modo di prendersi la rivincita?


SHARE

Campi vicini che potrebbero interessarti

Maestri di Padel vicini a te